|
THANK you ORIANA S'agapò tora ke tha s'agapò pantote - Ti Amo Ora e Ti Amerò Sempre
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
enraged*billy Marziale

|
Inviato: Mer Set 02, 2009 10:43 am Oggetto: |
|
|
| la riedizione BUR di Penelope alla guerra è disponibile in tutte le librerie. |
|
| Top |
|
 |
enraged*billy Marziale

|
Inviato: Mar Set 08, 2009 9:21 am Oggetto: |
|
|
una marea di novità in questi giorni che precedono il terzo anniversario della morte di Oriana.
venerdì è uscito il nuovo numero dell'Europeo interamente dedicato ad Oriana. Il titolo è "Cinecittà a nudo" e ospita, oltre alla lusinghiera prefazione di Tullio Kezich, scomparso poche settimane fa, un reportage di Oriana riscoperto negli archivi dell'Europeo: "Dietro le luci di Cinecittà", pubblicato in sei puntate sulla rivista nell'autunno 1958.
Lo stesso Kezich afferma che questo numero non è una semplice rivista, ma una sorta di nuovo libro sul cinema da affiancare a I sette peccati di Hollywood.
http://www.corriere.it/iniziative/europeo/: qui la copertina e alcuni estratti.
fra oggi e domani uscirà in tutte le librerie la riedizione BUR de La rabbia e l'Orgoglio, con prefazione di Ferruccio De Bortoli (che potete leggere a questo link: http://www.corriere.it/cultura/09_settembre_08/rabbia_orgoglio_fallaci_de_bortoli_cc4658c8-9c36-11de-a226-00144f02aabc.shtml), in cui il direttore del Corriere della Sera racconta come è nato il noto "sermone" di Oriana.
ecco la copertina del libro:
ricordo inoltre che nel corso del mese di settembre (probabilmente già settimana prossima) troveremo nelle librerie la riedizione di Inshallah. pare inoltre che nel mese di ottobre vedrà la luce il secondo inedito volume di Intervista con la storia. |
|
| Top |
|
 |
enraged*billy Marziale

|
Inviato: Mar Ott 20, 2009 12:03 pm Oggetto: |
|
|
da oggi è disponibile in libreria la riedizione di Insciallah. qui sotto la copertina (orrenda):
un piccolo commento personale: posso dissentire sulla scelta dell'immagine - assolutamente impietosa? (e, in ogni caso, realizzata per Un uomo, e non per Insciallah!) se la rizzoli si lamenta di non vendere, evidentemente c'è un motivo ... |
|
| Top |
|
 |
enraged*billy Marziale

|
Inviato: Sab Ott 31, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
nelle prossime settimane, forse già da martedì 4 novembre, sarà disponibile in libreria Intervista con il potere, il secondo tomo di Intervista con la storia di cui si parlava quest'estate. uscirà naturalmente per rizzoli e costera €24,50. qui la copertina (spero provvisoria):
 |
|
| Top |
|
 |
m.claudia Fedro

|
Inviato: Sab Ott 31, 2009 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Hai visto però magari ci hanno ascoltato e hanno cambiato il titolo che non ci piaceva (Intervista con la storia 2 era terribile).... la copertina è d'impatto brutale effettivamente... ma dato che l'hai trovata già on-line dubito sia provvisoria...
nutro ancora un pò di dubbi su questo progetto (che non penso fosse stato approvato da Lei) ma dato che fa sempre comodo avere il materiale racchiuso in un unico tomo lo prenderò sicuramente!
grazie come sempre per le news in anteprima (per lo meno per me) _________________ CLAUDIA |
|
| Top |
|
 |
enraged*billy Marziale

|
Inviato: Sab Ott 31, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
| m.claudia ha scritto: | Hai visto però magari ci hanno ascoltato e hanno cambiato il titolo che non ci piaceva (Intervista con la storia 2 era terribile).... la copertina è d'impatto brutale effettivamente... ma dato che l'hai trovata già on-line dubito sia provvisoria...
nutro ancora un pò di dubbi su questo progetto (che non penso fosse stato approvato da Lei) ma dato che fa sempre comodo avere il materiale racchiuso in un unico tomo lo prenderò sicuramente!
grazie come sempre per le news in anteprima (per lo meno per me) |
figurati!
effettivamente la copertina è agghiacciante, sembra fatta da un principiante (e sembra essere leggittima figlia di quella della riedizione di Insciallah). se devo essere sincero nemmeno il titolo mi convince, ma sempre meglio di quel "volume 2". vediamo se alla fine del libro metteranno, come per Un cappello..., le riproduzioni degli appunti di Oriana... |
|
| Top |
|
 |
m.claudia Fedro

|
Inviato: Dom Nov 01, 2009 11:28 am Oggetto: |
|
|
sono pienamente d'accordo con te su tutto... ma dato che il mio "Inshallah" con copertina oro è distrutto comprerò la nuova edizione bur perchè è il mio libro preferito in assoluto...
intervista col potere sembra il titolo di un libro di bruno vespa (e con ciò ho detto tutto!!! ) però è il contenuto che mi interessa.. penso che per la copertina si poteva fare decisamente di meglio magari riprendere la prima edizione di "intervista con la storia" e fare qualcosa di simile... ma quanto può contare la mia opinione????  _________________ CLAUDIA |
|
| Top |
|
 |
enraged*billy Marziale

|
Inviato: Gio Nov 05, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
da ieri, mercoledì 4 novembre, è disponibile in libreria la nuova raccolta di interviste Intervista con il potere, potenziale secondo volume di Intervista con la storia. Il libro consta di 606 pagine e costa € 24,50.
qui la descrizione dai risvolti di copertina:
Nel 1974 Oriana Fallaci pubblica "Intervista con la storia". È un libro che fa epoca, viene tradotto nel mondo, studiato nelle università, continuamente ristampato. Con quelle interviste Oriana ci consegna "una indimenticabile galleria di protagonisti internazionali del suo tempo: statisti di governo e di opposizione, leader democratici e dittatori, pacifisti umanitari e guerrieri, capi spirituali, ideologi, uomini d'azione...". Così Federico Rampini, nella Prefazione alla riedizione nella nuova collana Bur delle "Opere della Fallaci". Da anni i lettori attendevano le nuove interviste, e lei stessa aveva lavorato alle bozze, lasciando note e appunti, e un testo che partiva dai famosi incontri con Khomeini e Gheddafi per lanciarsi in una riflessione appassionata sul potere. Nessuno, come lei, era riuscito ad avere accesso a personaggi di quel calibro, quelli che potevano realmente decidere del destino dell'umanità. La vita privata della Fallaci e quella professionale si sono sempre intrecciate: la scomparsa di due persone profondamente amate la spinge a un totale isolamento, "i miei tre inverni nel tunnel" li definisce; ma poi, dopo la pubblicazione di "Un uomo" nel 1979, mette a segno per il "Corriere della Sera" i due straordinari reportage dall'Iran di Khomeini e dalla Libia di Gheddafi, che compongono la prima parte di questa Intervista con il Potere. Nella seconda parte, dal 1964 al 1982 sfilano davanti al lettore i nomi che hanno fatto la storia della seconda metà del Novecento. |
|
| Top |
|
 |
|
|